Ancora un progetto degli studenti di Accademia di Comunicazione è protagonista della corposa campagna di sensibilizzazione di Legambiente Onlus per il Referendum abrogativo del prossimo 17 aprile, #STOPtrivelle #votaSì. L’Associazione va infatti on line con una seconda proposta degli studenti di Accademia, progettata nell’ambito della XV edizione del concorso di creatività Spot School Award – Mediterranean Creativity Award.
Dopo la campagna multisoggetto ideata da Alessandro Dore, studente al 3 anno del Corso post diploma di Art Direction, insieme ai copywriter Anna Bo, Veronica Dal Cortivo e Matteo Fallabrini, Legambiente affida la sua battaglia di denuncia e di contestazione a Domino, un video realizzato da Matteo Soraperra -studente del Master in Art Direction– e da Francesca Beltrami, Manuel Bonardi e Lucrezia Bruzzese, tutti del Master in Copywriting.
“Vota sì al Referendum per proteggere ciò che ci appartiene”, questa la call to action a chiusura del video volto a informare tutte le fasce della popolazione sui pericoli delle trivellazioni e diffuso da Legambiente principalmente sui suoi canali social.
I progetti degli studenti di Accademia sono soltanto alcuni di quelli partecipanti allo Spot Spchool Award e utilizzati da Legambiente a sostegno del Referendum prima dell’esito del concorso per il quale, ricordiamo, bisognerà aspettare la fine di maggio.