Formazione dei professionisti per la valorizzazione del know-how.
Al via in Accademia di Comunicazione il Corso Machine Learning & Creatività dedicato ai professionisti della Comunicazione, affinché possano da una parte affrontare i cambiamenti della Digital Transformation, portando l’innovazione nelle decisioni strategiche, dall’altra sperimentare in prima persona quello che, come sempre accade, trasferiranno alle future generazioni di comunicatori.
Considerato che è sempre più necessaria la formazione di professionisti che abbiano oltre alle competenze tecniche un’adeguata cultura manageriale e che l’Intelligenza Artificiale è una forza che guida la trasformazione in vari settori, Accademia di Comunicazione -da sempre attenta a cogliere i cambiamenti, spesso anticipandoli- partecipa concretamente a questa rivoluzione in atto nel campo della creatività.
Il corso sull’AI e Creatività è stato infatti volutamente progettato per i professionisti della Comunicazione che desiderano integrare nel loro sapere le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per gestirle con consapevolezza e competenza.
Attraverso un approfondimento culturale e workshop pratici, i partecipanti potranno quindi scoprire le nuove forme creative introdotte dal Machine Learning.
Il primo di una serie di incontri in programma si è svolto, trovando ampia adesione, nella serata di mercoledì 28 giugno.
A curarlo Luigi De Aloisio, esperto in materia di innovazione tecnologica e AI e referente dell’Innovation Lab, il dipartimento di Accademia di Comunicazione all’avanguardia nel campo delle tecnologie digitali, impegnato a promuovere la trasformazione digitale e la creazione di soluzioni innovative attraverso corsi, programmi di aggiornamento e collaborazioni con aziende leader, oltre che punto di riferimento a Milano per chiunque desideri approfondire le aree dell’innovazione e della nuova creatività.