Anche quest’anno, Accademia di Comunicazione apre le sue porte al Fuoriluogo Festival, dimostrando concretamente attenzione e sensibilità verso le iniziative e le attività che incoraggiano la vitalità del contesto urbano milanese in generale e, in particolare come in questa occasione, del quartiere dove ha sede.
L’iniziativa, il cui progetto grafico e naming sono stati concepiti lo scorso anno dagli studenti dei Master in Art Direction e Graphic Design di Accademia di Comunicazione, è una rassegna promossa dall’Associazione TeatroxCasa che prevede spettacoli diffusi nei quartieri milanesi di Giambellino e Lorenteggio e che, con il suo programma ricco di eventi culturali e performance artistiche, dà ai cittadini un’opportunità unica di addentrarsi nella eterogeneità e nella creatività che Milano ha da offrire.
Accademia di Comunicazione, guidata dal suo Presidente Michelangelo Tagliaferri, si è sempre impegnata nella promozione della cultura e dell’arte nel cuore di Milano e questa collaborazione, oltre a rafforzare il legame tra l’istituzione e la comunità, è un esempio tangibile del suo sostegno a quelle iniziative volte ad arricchire il tessuto urbano, dimostrando oltretutto come il valore dell’arte può nutrire l’anima di una città e celebrare la diversità culturale.
L’appuntamento in Accademia di Comunicazione è per sabato 21 ottobre alle ore 16:00 con “Tempi maturi”, un coinvolgente monologo che narra la storia di una vita, interpretato da Emanuele Arrigazzi e scritto da Allegra de Mandato, due professionisti uniti da un amore comune per le storie e dalla volontà di creare una sinergia tra i linguaggi.
Lo spettacolo rappresenta un’occasione straordinaria per riflettere sulla vita e sul suo significato, una performance coinvolgente che immergerà gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso le esperienze di un individuo, esplorando le sfide e le gioie che la vita riserva.
Sabato 21 ottobre alle ore 16:00 in Accademia di Comunicazione. La cultura è pronta ad accogliervi e ad ispirarvi.
Dopo lo spettacolo è previsto un piccolo buffet. È raccomandato un contributo di almeno 5 euro a persona.
Si consiglia la prenotazione. Nei 15 minuti prima dello spettacolo è consentito l’ingresso senza prenotazione, fino a esaurimento posti.