EXECUTIVE MASTER
Trasformare professionisti consapevoli della crescente importanza delle tecnologie in pionieri dell’era digitale, fondendo avanguardia tecnologica, intuizione strategica e applicazioni pratiche.
Un percorso formativo per fornire le conoscenze e le competenze fondamentali per guidare il futuro dell’innovazione e del cambiamento continuo, in un mondo sempre più complesso.
DURATA
Data di inizio: 21 settembre
Durata: 11 settimane
METODOLOGIA
Approccio teorico pratico.
Con sviluppo di progetti reali.
FREQUENZA
3 lezioni settimanali h. 18-20 | live streaming
sabato h. 10-13/14-17 | presenza
Presentazione Executive Master in
New Technologies & Innovation System
Underdogs Group e Accademia di Comunicazione collaborano nel campo della formazione e dell’innovazione con l’obiettivo condiviso di offrire un’esperienza di apprendimento all’avanguardia nel settore delle nuove tecnologie.
La partnership nasce da una convergenza di intenti, visione e valori che abbracciano la ricerca e lo sviluppo dell’innovazione nell’area della comunicazione visiva e persuasiva.
Le due realtà coniugano competenze e risorse per creare un Master Executive che unisce tecnologia, managerialità e creatività.
Il programma New Technologies and Innovation System è progettato per coinvolgere un ampio pubblico, dagli imprenditori, ai dirigenti agli studenti post lauream, e dare l’opportunità di approfondire le nuove tecnologie e le loro applicazioni nel mondo reale.
Obiettivo del Master
Formare professionisti preparati a fondere pensiero e tecnologia.
Il percorso mira a dotare i partecipanti di competenze teoriche e pratiche nella gestione delle tecnologie emergenti, preparandoli ad affrontare e guidare l’innovazione nei contesti attuali.
Chi sarai?
L’architetto delle nuove tecnologie con il metodo che ti renderà autonomo nella gestione di tutti gli strumenti innovativi.
A chi si rivolge?
Il percorso che nasce dalla collaborazione tra Underdogs e Accademia di Comunicazione è rivolto a laureati, professionisti e aziende in ambito Marketing, Digital Strategy e Sales che intendono aggiornare le proprie competenze in ambito new technology.
Durata: 96 ore di formazione in 5 moduli
Frequenza: Ibrida
Incontri infrasettimanali in live streaming da 2 ore, 18-20.
Sabato: in presenza, in Accademia di Comunicazione.
Attestato di partecipazione erogato da Accademia di Comunicazione e Underdogs Group.
Investimento: 3.500 euro + iva
Underdogs è un Hub di innovazione tecnologica che opera attraverso un gruppo di società di Software e Consulenza nelle verticali marketing, advertising e technology con l’obiettivo di essere un One Stop Player nell’ecosistema dell’innovazione e digitalizzazione. Innovare per trainare il successo, migliorare l’esperienza grazie a soluzioni all’avanguardia, espandere i confini della creatività con il sostegno delle tecnologie. NON è una vision. È il mondo che stanno creando.
Fondazione Accademia di Comunicazione è una Istituzione indipendente di formazione post-diploma e post-laurea che dal 1988 sviluppa ricerca, formazione, innovazione nell’area della Comunicazione visiva e persuasiva: Creatività e Strategia, Comunicazione, Marketing, Pubblicità, Media, Innovazione Tecnologica.
Piano di Studi
L’Executive Master in New Technologies & Innovation System è un percorso formativo articolato in cinque moduli distinti. Questo approccio modulare non solo consente una profonda immersione in specifiche aree tecnologiche, ma permette di facilitare l’integrazione delle competenze apprese con le declinazioni applicative e le esperienze pratiche.
Gli iscritti potranno avere interazioni dirette con il mondo delle aziende e sfruttare al meglio le capacità acquisite durante il percorso.
Il Master prevede 5 moduli per un totale di 96 ore di formazione intensiva ed è progettato per offrire un’esperienza di apprendimento completa e immersiva.
La struttura modulare è composta da: Parte Propedeutica, Parte Specialistica, Parte Esperienziale/Applicativa. Quest’ultima prevede un’interazione diretta con aziende selezionate che forniranno un proprio feedback in aggiunta a quello dei docenti.
PARTE PROPEDEUTICA
1° Modulo
Introduzione e Strategia
La fase cruciale, in cui sperimenti un ambiente di apprendimento volto a costruire una solida base di conoscenza delle nuove tecnologie per stabilire la comprensione teorica su cui poggeranno le nozioni pratiche nei moduli successivi.
PARTE SPECIALISTICA
2°Modulo
Intelligenza artificiale
L’AI e il suo impatto strategico e pratico sul Business. È la fase in cui declini gli strumenti di intelligenza artificiale sul mondo del Marketing e della Comunicazione, sviluppando progetti che riflettono in maniera integrata tutte le competenze acquisite e ricevendo feedback continui da professionisti del settore.
3° Modulo
Data Management
Il dato in funzione delle nuove tecnologie, delle analisi di mercato, della strategia e della creatività, unitamente al passaggio dal dato al prodotto/servizio. In questa fase imparerai tutto ciò che riguarda i dati, creando progetti che incorporano le competenze apprese, accompagnati da un feedback costante da esperti del settore.
4° Modulo
Blockchain
Campi di applicazione come ambienti virtuali interattivi; tracciamento e sicurezza dei dati; loyalty, Digital Twin e gamification. Questa è la fase in cui esamini i campi di applicazione della Blockchain nel settore del Marketing & Comunicazione, utilizzandolo in particolare nel Digital, nella Strategia e nel Sales.
5° Modulo
VR/AR/MR
Gli approfondimenti sulle tecnologie di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista, con attenzione specifica al loro impiego professionale. In questa fase svilupperai i campi di applicazione VR, AR e MR, inclusi gli ambienti virtuali interattivi con l’ambiente reale e l’utilizzo a scopo gamification.
Lavoro finale
Project Work
Il project work viene sviluppato a partire dal 2° e 3° modulo cominciando a preparare il progetto conclusivo che verrà finalizzato alla conclusione del 5° modulo, integrando le competenze.
Docenti
I docenti dell’Executive Master in New Technologies & Innovation System sono figure di spicco del settore, capaci di unire il forte background strategico e manageriale alla profonda competenza tecnica.
Così garantiscono ai partecipanti al Master non solo una base teorica affidabile, ma anche preziose intuizioni pratiche per prepararli a diventare leader più efficaci nell’era digitale.
I docenti dell’Executive Master in New Technologies & Innovation System sono figure di spicco del settore, capaci di unire il forte background strategico e manageriale alla profonda competenza tecnica.
Così garantiscono ai partecipanti al Master non solo una base teorica affidabile, ma anche preziose intuizioni pratiche per prepararli a diventare leader più efficaci nell’era digitale.